Home » News » PARTE IL CONCORSO NAZIONALE “LA LEGALITÀ COME STRUMENTO DI REALIZZAZIONE PERSONALE”

PARTE IL CONCORSO NAZIONALE “LA LEGALITÀ COME STRUMENTO DI REALIZZAZIONE PERSONALE”

PARTE IL CONCORSO NAZIONALE “LA LEGALITÀ COME STRUMENTO DI REALIZZAZIONE PERSONALE”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha indetto il concorso nazionale “La legalità come strumento di realizzazione personale” rivolto agli studenti di ogni ordine e grado.

I lavori presentati dovranno essere centrati sul tema della legalità come strumento di realizzazione personale. Il primo ed indispensabile passo per contrastare l’ingiustizia è acquisire la consapevolezza di ciò che è giusto. Solo la consapevolezza di ciò che è giusto consente di reagire alle ingiustizie.

Le scuole dovranno inviare gli elaborati all’indirizzo email evento23maggio@giustizia-amministrativa.it  entro e non oltre le ore 24:00 del 26 aprile 2023, insieme alla “Richiesta di partecipazione” allegata al bando.

Le scuole vincitrici del concorso saranno invitate a partecipare all’incontro presso la sede del Consiglio di Stato, Palazzo Spada, in Piazza Capo di Ferro a Roma, che si svolgerà il 23 maggio 2023, con i giudici ammnistrativi in ricordo di Falcone e Borsellino e dei tanti eroi civili della Storia del nostro Paese.

Articoli recenti