Home » Attività » IC MATTIA DE MARE DI SAN CIPRIANO D’AVERSA, LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “PROIETTATI NEL FUTURO”

IC MATTIA DE MARE DI SAN CIPRIANO D’AVERSA, LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “PROIETTATI NEL FUTURO”

All’IC Mattia De Mare di San Cipriano d’Aversa, si è tenuto l’evento di disseminazione e condivisione finale del progetto PROIETTATI NEL FUTURO della II annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania.

L’evento ha visto protagonisti soprattutto gli alunni della Scuola Secondaria di I grado e i bambini della Scuola Primaria, che si sono esibiti in una serie di pièces teatrali preparate nel corso delle attività laboratoriali. Un momento di grande emozione e partecipazione, risultato dell’impegno costante degli studenti, della guida dell’esperto teatrale e del supporto instancabile dei docenti tutor coinvolti nel modulo.

Il teatro è stato non solo uno strumento di espressione artistica, ma anche un’occasione formativa per sviluppare competenze trasversali come la collaborazione, la comunicazione e la fiducia in sé stessi. I piccoli attori hanno affrontato il palcoscenico con sorprendente padronanza, dimostrando maturità, entusiasmo e un forte senso di appartenenza al gruppo.

Fondamentale è stato anche il ruolo delle famiglie, che hanno sostenuto con entusiasmo il percorso dei propri figli, contribuendo in modo significativo alla riuscita della manifestazione. Il clima di festa e condivisione ha coinvolto l’intera comunità scolastica, confermando il valore del progetto come spazio educativo aperto, inclusivo e creativo.

L’IC Mattia De Mare prosegue così nel suo impegno per una scuola che sappia andare oltre la didattica tradizionale, valorizzando i talenti e le passioni degli studenti.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per la scheda del progetto PROIETTATI NEL FUTURO:

CU 122 CE/2 – IC – MATTIA DE MARE – SAN CIPRIANO D’AVERSA – II ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC MATTIA DE MARE DI SAN CIPRIANO D’AVERSA

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA

Articoli recenti