Home » Attività » LS DON CARLO LA MURA DI ANGRI, AL VIA IL PROGETTO “A GONFIE VELE” DELLA SECONDA ANNUALITÀ

LS DON CARLO LA MURA DI ANGRI, AL VIA IL PROGETTO “A GONFIE VELE” DELLA SECONDA ANNUALITÀ

Al LS Don Carlo La Mura di Angri, inaugurato il progetto A GONFIE VELE della II annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027. All’evento inaugurale, anche l’Assessora alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

La scuola di Angri si conferma fra le scuole vive anche per la seconda annualità del Programma 2021-2027. Il progetto A GONFIE VELE, utilizzando di metodologie innovative per l’apprendimento, punta a favorire un più sereno godimento dell’istituzione scolastica.

Attraverso la ricerca di metodologie interessate al benessere sociale dell’individuo, il LS Don Carlo La Mura mira ad avvicinare anche coloro i quali hanno cominciato a percepire la scuola negativamente o, peggio, se ne sono disinteressati e/o allontanati. Fra le attività laboratoriali previste, attività teatrali e cinematografiche – con i moduli: CIAK! SI RECITA e CIAK SI GIRA -, attività sportive – con i moduli: DANZO, DUNQUE, SONO, SPORT E AUTODIFESA e GIOCA, CRESCI, VINCI -, attività di comunicazione, perno del modulo WEB RADIO E PODCASTING e i due moduli ORIENTEERING ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO e LE BIOTECNOLOGIE: TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE.

L’EVENTO INAUGURALE

“È stata una mattinata intensa e ricca di significato, durante la quale i nostri studenti, attraverso performance artistiche e interventi emozionanti, hanno dato voce ai valori che rendono la scuola un luogo davvero vivo: inclusione, accoglienza, rispetto e contrasto alla dispersione scolastica. Abbiamo riflettuto su temi fondamentali come immigrazione, emarginazione e il bisogno universale di essere accolti. Le arti sceniche si sono rivelate un linguaggio potente per coinvolgere, sensibilizzare e formare cittadini consapevoli e responsabili”, il commento dei referenti del progetto dalla pagina social della scuola.

Di seguito, il video dell’evento:

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Scuola Viva è la dimostrazione concreta che la scuola può e deve essere aperta a tutti e ricca di opportunità, non solo didattiche ma anche creative, formative e sociali. Grazie di cuore alla Dirigente scolastica Rossella Tedesco per l’accoglienza e la passione, alle ragazze e ai ragazzi che hanno reso l’evento vivo e vibrante con entusiasmo e partecipazione, al personale docente, tecnico e ausiliario e a tutti i presenti per aver condiviso con noi questo momento speciale. Continuiamo insieme a credere in una scuola che include, ispira e costruisce futuro”. Ha commentato la Fortini attraverso le proprie pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del progetto “A GONFIE VELE”:

CU 21 SA/2 – LS – DON CARLO LA MURA – ANGRI – II ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SUL LS DON CARLO LA MURA DI ANGRI

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA

Articoli recenti