Home » News » CONCORSO NAZIONALE KANGOUROU DELLA MATEMATICA, GLI STUDENTI DI DUE SCUOLE VIVE AMMESSI ALLE SEMIFINALI

CONCORSO NAZIONALE KANGOUROU DELLA MATEMATICA, GLI STUDENTI DI DUE SCUOLE VIVE AMMESSI ALLE SEMIFINALI

Concorso nazionale Kangourou della Matematica, gli studenti dell’IO Francesco De Sanctis di Cervinara e della SSPG Caporale di Acerra: sono stati ammessi alle semifinali del prestigioso. Il concorso è promosso in Italia dall’Associazione Culturale Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.


La competizione, attiva dal 1999 e ispirata al modello francese “Kangourou sans frontières”, ha l’obiettivo di diffondere la cultura matematica di base in maniera stimolante e coinvolgente tra gli studenti delle scuole italiane, a partire dalla seconda classe della scuola primaria fino all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

CATEGORIE DEL CONCORSO

Il concorso è articolato in sei categorie:

  • Pre-écolier (seconda e terza primaria)
  • Écolier (quarta e quinta primaria)
  • Benjamin (prima e seconda media)
  • Cadet (terza media)
  • Junior (biennio superiore)
  • Student (triennio superiore)

La qualificazione alle semifinali rappresenta un risultato di grande valore, frutto dell’impegno degli studenti e del lavoro di preparazione svolto con passione e dedizione dai docenti delle due scuole. Un segnale chiaro dell’importanza che istituti come il De Sanctis e la Caporale attribuiscono alla promozione delle competenze logico-matematiche, considerate fondamentali per la formazione dei cittadini di domani.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

INFO SULLA GARA

AMMESSI ALLA SEMIFINALE

ALTRE NEWS SULL’IO F. DE SANCTIS DI CERVINARA

ALTRE NEWS SULLA SSPG CAPORALE DI ACERRA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA

Articoli recenti