Home » Attività » ALL’IC AMEDEO MAIURI DI POMPEI LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “LA TEMPESTA CON TRE LINGUE IN FESTA”

ALL’IC AMEDEO MAIURI DI POMPEI LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “LA TEMPESTA CON TRE LINGUE IN FESTA”

All’IC Amedeo Maiuri di Pompei si è tenuta la manifestazione finale del progetto Scuola Viva dal titolo “LA TEMPESTA CON TRE LINGUE IN FESTA”.

Il progetto è stato articolato in 6 moduli finalizzati alla realizzazione di uno spettacolo teatrale curato interamente dai partecipanti. I moduli infatti hanno riguardato l’acquisizione di tecniche di recitazione e di canto, sia solistico e corale. Accanto a questi, sono stati realizzati i laboratori per la creazione e l’adattamento di testi teatrali e per la costruzione di maschere, scenografie e costumi con l’applicazione di tecniche adatte al riciclo e al riutilizzo dei materiali.

Il tema a cui è ispirato il progetto è la Tempesta di William Shakespeare. I partecipanti hanno messo in scena un libero adattamento dell’opera teatrale in tre lingue: inglese, italiano e napoletano.

LA MANIFESTAZIONE FINALE

La manifestazione finale si è tenuta il 19 maggio scorso presso il Teatro “Di Costanzo-Mattiello” di Pompei.

 

 

 

 

 

Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva LA TEMPESTA CON TRE LINGUE IN FESTA:

CU 191 NAP – IC – AMEDEO MAIURI – POMPEI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRI CONTENUTI SULL’IC AMEDEO MAIURI DI POMPEI

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA

Articoli recenti