Home » Attività » ITT GIORDANI STRIANO DI NAPOLI, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO SCUOLA VIVA “ORIZZONTI DA SCOPRIRE”

ITT GIORDANI STRIANO DI NAPOLI, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO SCUOLA VIVA “ORIZZONTI DA SCOPRIRE”

All’ITT Giordani Striano di Napoli, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “Orizzonti da scoprire”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Il progetto, in continuità con quelli delle annualità precedenti, ha avuto l’obiettivo di promuovere didattiche innovative; ampliare l’offerta didattica; favorire l’apprendimento; e arginare la povertà educativa. A tal fine, l’ITT Giordani Striano di Napoli ha realizzato sei moduli di attività laboratoriali.

I MODULI DEL PROGETTO “ORIZZONTI DA SCOPRIRE”

Questi i titoli dei sei moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

  • MODULO 1 – English horizons;
  • MODULO 2 – Cineschool;
  • MODULO 3 – Graphic production;
  • MODULO 4 – Recito…dunque sono!;

  • MODULO 5 – Eureka;

  • MODULO 6 – Verso un futuro più green

Il progetto si è concluso con la manifestazione finale che si è tenuta giovedì 6 giugno, presso il Teatro dei Piccoli di Napoli .

L’evento è stato l’occasione per presentare i risultati delle attività laboratoriali svolte. In particolare, ha trovato spazio la mostra fotografica che ha raccontato i momenti più significativi dell’istituto.

Molto coinvolgenti anche le esibizioni degli studenti DJ, dei cantanti, con alcuni brani musicali originali (uno realizzato dai ragazzi del laboratorio di computer e musica digitale), e gli attori con lo spettacolo “Zitti e Buoni”. Uno spettacolo che ha trattato tanti temi delicati di attualità.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Quanto talento alla manifestazione conclusiva di Scuola Viva dell’ITT Giordani-Striano! Mi hanno incantata: dalla mostra fotografica, che ha raccontato i momenti più significativi dell’istituto e alla quale mi ha accompagnato il bravissimo Federico, passando per gli studenti DJ (che quest’anno lavoreranno grazie a questo laboratorio), i cantanti con alcuni brani musicali originali, fino agli attori con lo spettacolo ‘Zitti e Buoni’, che hanno trattato tanti temi delicati!”. Così, ha commentato l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, attraverso le proprie pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Orizzonti da scoprire”:

CU 42 NA – ITT – GIORDANI STRIANO – NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’ITT GIORDANI STRIANO DI NAPOLI

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA

Articoli recenti